Presentazione settore nuoto



La squadra agonistica conta una ventina di atleti con un’etа che varia dagli 11 anni ai 38 anni.

L’iscrizione alla squadra è aperta a tutti coloro che sono appassionati a questo sport e che abbiano un’impostazione di base per quanto riguarda lo stile libero, il dorso e la rana.

La Polisportiva Valmalenco, dalla sua nascita, è tesserata al Centro Sportivo Italiano (CSI) il che ci permette di partecipare ai Campionati da esso organizzati. In particolare:

  • Campionato Interprovinciale CSI Como - Sondrio
  • Campionato Regionale CSI
  • Gran Premio Nazionale di Nuoto - Campionati Italiani CSI

Il Campionato Interprovinciale CSI Como - Sondrio si svolge da dicembre ad aprile, si articola su 5 prove e conta sulla partecipazione oltre alla Pol. Valmalenco delle seguenti squadre:


Il Campionato Regionale si articola su 4 prove (due per le categorie esordienti e due per le altre categorie), generalmente svolte in provincia di Como e di Bergamo.

Il Gran Premio Nazionale di Nuoto – Campionati Italiani CSI si svolge nel periodo fine maggio – inizio giugno ed è la naturale conclusione del percorso intrapreso a inizio anno sportivo. Negli ultimi anni sede della manifestazione è Lignano Sabbiadoro.

La squadra si allena nelle giornate di martedì, giovedì e venerdi dalle ore 18.30 alle ore 19.30

Gli allenatori della squadra sono: Giulio Bergomi, Michel Bardea, Beatrice Nana ePaola Presazzi.

Per info, curiosità, o per qualsiasi altra informazione contatta in qualsiasi momento della stagione Giulio al 3479905894 o all’indirizzo mail nuoto@polvalmalenco.it


Calendario gare e Regolamento della stagione sportiva 2016/2017