Archivio News Sci Nordico e Ski Roll
Campionati Regionali GK U8/U12 e MS U14/16/GS
Con la stagione ormai agli sgoccioli, il weekend appena trascorso, ha visto tutta la compagine giallo-blu trasferirsi a S. Caterina Valfurva per i Campionati Regionale Gimkana in T.L. e Distance in T.C. per i più piccoli e (U8-U12), mentre per i più grandi (U14-U16-G/S) un Prologo in T.L. di “allenamento” il sabato e C.R. Distance in T.C. la domenica.La prima categoria in gara ha visto i Superbaby f. cimentarsi nella Gimkana maestarlmente preparata dagli organizzatori dello Sci Club Alta Valtellina; Viola Venturini al suo esordio ad un evento così importante, ha chiuso in 14^posizione come anche la “tenacissima” Arianna nella cat. Baby f.; nei Baby m. Alessandro 12° e Gabriele 15°, da registrare la defezione del nostro atleta Daniele Nani che il giorno prima ha avuto un “infortunio sul lavoro” fratturandosi un polso……Auguriamogli una pronta guarigione. Tra le cucciole f. Sofia 14^ e Milena 16^, mentre tra i maschi, dopo un problema/pasticcio tecnico da parte dei cronometristi, (ERRARE HUMAN EST) , Carlo ha chiuso al 6° posto
Nel prologo, organizzato per i più grandi nelle U14 la nostra Gemma è salita sul gradino più basso del podio, mentre Heidi ha chiuso 15^; tra le U16 Erica ha chiuso con un buon 5° posto, mentre tra i G/S m. Lorenzo in 14^ posizione.
A Fine gara, il C.O. ha organizzato un ottima pasta party gratutito per atleti e allenatori e, nel pomeriggio per i più piccoli (U10-12), è stato organizzata una prova cronometrata in “discesa sugli sci stretti” che ha visto Arianna salire sul secondo gradino del podio.
La domenica le gare hanno preso il via con la prova individuale in T.C.; Viola si è classificata al 13° posto, Arianna 24^, Alessandro e Gabriele rispettivamente al 18° e 20°, Milena 26^, Sofia ha abdicato per motivi di salute infine “El Gringo” Carlo si è guadagnato la medaglia di legno.
Con gli U14 hanno preso il via le gare con partenza “in massa” dette Mass Start, Gemma tra le dame, dopo una bella gara in recupero, ha chiuso con una meritata medaglia d’argento, mentre Hiedi 14^. Erica tra le U16, ha bissato la posizione del sabato giungendo 5^.
Nella categoria G/S Lorenzo anche questa volta si è dovuto misurare con atleti più grandi di lui tra cui il nazionale presasco Maicol Rastelli, nella dura 15 km. disputata è comunque riuscito a tener banco classificandosi con un buon 8° posto generale (3° di categoria).
Un applauso a tutti i partecipanti e nota di merito al ns. coach, il quale, soprattutto la domenica, ha sfoderato il suo bagaglio tecnico preparando ai ragazzi dei materiali ottimi.
Classifiche ufficiali
GK TL U8-12GK TL U12 mIND. TL.
IND. TC U8-12C.R. MS TC