Archivio News Sci Nordico e Ski Roll
Campionato Provinciale Gimkana
Ed eccoci al resoconto della splendida giornata di gare in Valmalenco, dove si è disputato il Campionato Provinciale Gimkana - Memorial Eros Vedovatti valevole come II^ prova del circuito Franco Schena.
Lo spostamento della manifestazione dal Centro Sportivo Pradasc di Lanzada al Centro Sportivo Isola di San Giuseppe ha permesso di far gareggiare le categorie Giovani/Senior in una gara "distance" in T.L.
Seppur le previsioni meteo avevano allertato gli organizzatori di possibili raffiche di vento da nord (....e ci risiamo !!!), la dea Borea ci ha graziati regalandoci una soleggiata e calda giornata.
Le gare hanno preso il via alle ore 10.00 con la categoria Super Baby dove una timida ma inossidabile Viola Venturini è salita sul secondo gradino del podio alle spalle di Elisa Bonacorsi del S.C. Gromo e precedendo Maria Compagnoni dello S.C. Alta Valtellina. Tra i cuccioli femminili la grintosa Arianna Negrini ha chiuso in 11^ piazza, mentre l'influenza ha avuto la meglio sulla compagna Milena Nani.....tra i maschi un buon 12° posto per Gabriele Palazzi, 14° Alessandro Picceni, 28° Daniele Nani, 32° Nicolò Picceni e 38° Matteo Parolini al suo esordio nelle gare a cui facciamo un caloroso applauso.
Tra i Ragazzi Femminili un ottima 4^ piazza per Heidi Venturini e 10^ Sofia Dell'Andrino, mentre trai i maschi "El Gringo" alias Carlo Bettini ferma il crono in uno splendido 4° posto mentre il compagno Thomas Gandossini 23° (stagione d'esordio anche per lui) .
Nella categoria Allievi, Gemma Nani, tradita in parte dall'emozione di "giocare" in casa e da un problemino tecnico, chiude la sua fatica in 5^ posizione mentre tra i maschi Simone Nani 10°.
Arriviamo ora alle categorie G/S dove il nostro Lorenzo Moizi dimostra un buon stato di forma salendo sul gradino più alto del podio nella sua categoria e secondo posto assoluto alle spalle del portacolori del C.S. Carabinieri Mirco Bertolina atleta "Forbasco" che ha vestito fino alla stagione scorsa la divisa della nazionale e ha partecipato alle olimpiadi di Pyeongchang 2018.
Un grazie di cuore a tutti i volontari che si sono prodigati per la riuscita dell'evento.
Alla prossima
Classifiche:
Classifica ufficiale GSClassifica ufficiale GimkanaClassifica società
Scarica la locandina