Archivio News Sci Nordico e Ski Roll

Trofeo Alta Valtellina - Campionato Regionale

 Il fine settimana appena trascorso ha visto l’intera compagine  Gialloblu impegnata in una Trasferta “Tour de Force” sulle nevi di Isolaccia per partecipare ai Campionati Regionali, competizione che in concomitanza con quelli svolti a Schilpario l’8 e 9 gennaio scorso, determineranno il  contingente delle cat. U14 e U16 che parteciperanno ai Campionati Italiani.

I format previsti nei TRE giorni di gara sono stati una prova “Individuale” (prologo) in T.L. il venerdì pomeriggio, ” Inseguimento” in T.C. il sabato e “Sprint” in T.C. la domenica nella quale hanno potuto partecipare anche le categorie U8-10-12 in una prova Individuale in T.C.

Questi i risultati ottenuti nel prologo del venerdi:

nella U14f Francesca chiude con un ottima 4^ posizione mentre la compagna  Milena in 10^; tra i boys Alessandro 17°, Daniele 21°, Gabriele 24°, Nicolò 38° e Davide 42°;

nei U16m Carlo 14° e Thomas 31° mentre nella cat. GS Gemma 12^ e Lorenzo 10°.

Il sabato nella prova a “Inseguimento”, nella quale gli atleti partono col distacco fatto registrare nella gara del giorno prima, Francesca mantiene la  posizione del giorno prima, Milena 11^, Alessandro 16°, Daniele26°, Gabriele 29°, Nicolò 35°, Davide 42°, Carlo risale in 9^ posizione, Thomas 30°, Gemma 10^ e Lorenzo 7°.

La domenica nella Sprint, Francesca e Milena approdano alle semifinali  chiudendo egregiamente le loro prove rispettivamente in 12^ e 7^ piazza. Nella  U14m solo Daniele approda “ai quarti” chiudendo la sua prova in 28^ piazza, mentre gli altri nella qualifica chiudono Alessandro 32°, Gabriele 37°, Nicolò 41° e Davide 44°. Tra gli U16m Thomas approda ai quarti di finale e chiude in  29^ piazza mentre Carlo, guadagnandosi la semifinale chiude 10°. Nella cat. GS  Gemma e Lorenzo approdano “solo” ai quarti chiudendo rispettivamente 11^ e 13°.

Ai fini della partecipazione ai Campionati Italiani di categoria, possiamo  affermare che tra i U14f entrambe le nostre ragazze (Francy e Milly) si sono  guadagnate la qualificazione, come anche per il nostro Carlo “El Gringo” nella cat. U16. Un grandissimo applauso comunque a tutti i ragazzi che hanno  affrontato questa dura trasferta impegnandosi al massimo delle loro possibilità e  dimostrando, che forse è la cosa migliore, di essere molto disciplinati (….bravi mamme e papà….)

Come precedentemente detto, la domenica hanno gareggiato anche i più  piccoli, questi i risutati ottenuti:

nelle U10f Viola, che quest’anno è sempre salita sul podio, chiude  splendidamente in 2^ posizione e la compagna Elisa in 5^; tra le U12f Camilla  si guadagna un’ottima 4^ posizione.

Chiudiamo questa cronostoria ringraziando Roberto Nani e Luca Moizi che, coadiuvati da Franz Delle Grazie e Jeanpierre Pedrotti , hanno “cercato” di sostituire degnamente (anche se forse non è proprio stato così) Coach Danilo che, a seguito di un intervento chirurgico, è stato costretto a seguire le gare dal divano di casa e a cui facciamo Tutti gli Auguri di un pronta guarigione……

A Presto