Archivio News

Campionati Italiani U16

 Come preannunciato questo fine settimana si sono disputati a Schilpario i Campionati Italiani per la categoria Allievi (U16).
Le competizioni hanno preso il via Venerdì 
con la Gimkana Sprint; due le sorprese per quel che riguarda i nostri atleti, quella cattiva e che Giovanni ha dovuto rinunciare alla partenza e costretto al ritorno a casa per l'influenza che ha avuto la meglio sulla sua forte voglia di partecipare a questo suo primo campionato italiano; quella buona è che Erica, al suo primo anno da Allieva, nella qualifica è riuscita a centrare un ottimo 5° tempo ed a guadagnarsi un posto nella batteria finale dove è riuscita a chiudere nella medesima posizione.
Il sabato è il turno dell'individuale in T.C. sulla distanza di 5 km. nella quale Erica riesce a fermare il crono in 29^ piazza.
Arriviamo alla domenica, giornata di chiusura con la staffetta tra i vari comitati, la gara forse più attesa e sicuramente spettacolare di ogni Campionato Italiano.
Erica, schierata nella squadra B del comitato A.C. (Alpi Centrali), parte in seconda frazione, prende il testimone dalla prima frazionista Cassandra Bonaldi (UBI Banca Goggi) in 9^ posizione.
La "Grande" Erica parte in "pompa" e già dal primo giro dei due previsti di 2 km., dimostra l'ottimo stato di forma e riesce a chiudere il gap dalle  concorrenti che la precedono e dare il cambio alla compagna Elena Rossi (S.C. Primaluna) in 5^ piazza, posizione che viene poi mantenuta da quest'ultima e che le vede terminare alle spalle della squadra A del comitato A.C.
Nota di merito agli allenatori e preparatori per gli ottimi materiali.
 
Alla prossima