Archivio News

Skiri Trophy 39^ Edizione

 Come ormai da diversi anni a questa parte, il weekend appena trascorso ha visto gli atleti della Polisportiva recarsi in Val di Fiemme per partecipare  alla 39^ edizione dello Skiri Trophy, gara internazionale in tecnica classica.

 Sulla pista Lago di Tesero, teatro di appuntamenti storici quali la Marcialonga e una tappa del più recente Tour de Ski, si sono confrontati oltre 1200 atleti.

La competizione ha preso il via il sabato pomeriggio per le categorie Baby, Cuccioli e Revival.

Partenza col botto per noi dove nella cat. Baby la “grintosa” Elisa a sorpresa (o forse neanche troppo), sale sul secondo gradino del podio precedendo la croata Iris Smiljanic (SK Sljeme Zagreb) e venendo preceduta dalla veronese Maria Corbellari (S.C. Orsi Bianchi).

Nella categoria Cuccioli Camilla, sfortunata per la perdita di una racchetta, chiude comunque con un buon 18° tempo, mentre le compagne Giulia, Martina alla loro “prima volta” rispettivamente in 60^e 62^ piazza, mentre la febbricitante Viola in 71^. La prima giornata di gare viene chiusa dalla categoria Revival nella quale i due “nostri” ex Lory e Jean Pierre giungono rispettivamente 8° e 26°.
La domenica è previsto lo svolgimento della competizione per le categorie Ragazzi e Allievi, nelle U14 f Francesca ferma il crono con un buon 20° tempo mentre la compagna Arianna giunge 88^. Tra i maschietti bene Alessandro 29°, Daniele 44° e Nicolò 64°.

Un plauso oltre all’impegno messo in campo da TUTTI i ragazzi, a Jean Pierre, Lory e Luca per aver cercato di permettere ai “propri” atleti di gareggiare in condizioni ottimali.

Ricordo che la prossima settimana ci recheremo a Schilpario (BG) per partecipare ai C.R. per la cat. U14.

 

Stay Tuned

Classifiche ufficiali:
Risultati - Skiri Trophy Xcountry | ENDU