La squadra agonistica conta una quindicina di atleti con un’etа che varia dagli 13 anni ai 40 anni.
L’iscrizione alla squadra è aperta a tutti coloro che sono appassionati a questo sport e che abbiano un’impostazione di base per quanto riguarda lo stile libero, il dorso e la rana.
La Polisportiva Valmalenco, dalla sua nascita, è tesserata al Centro Sportivo Italiano (CSI) il che ci permette di partecipare ai Campionati da esso organizzati. In particolare:
- Campionato Interprovinciale CSI Como - Sondrio
- Campionato Regionale CSI
- Gran Premio Nazionale di Nuoto - Campionati Italiani CSI
Il Campionato Interprovinciale CSI Como - Sondrio si svolge da dicembre ad aprile, si articola su 5 prove e conta sulla partecipazione oltre alla Pol. Valmalenco delle seguenti squadre:
Il Campionato Regionale si articola su 4 prove (due per le categorie esordienti e due per le altre categorie), generalmente svolte in provincia di Como e di Bergamo.
Il Gran Premio Nazionale di Nuoto – Campionati Italiani CSI si svolge nel periodo fine maggio – inizio giugno ed è la naturale conclusione del percorso intrapreso a inizio anno sportivo. Negli ultimi anni sede della manifestazione è Lignano Sabbiadoro.
La squadra si allena nelle giornate di martedì, giovedì e venerdi dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Gli allenatori della squadra sono: Giulio Bergomi,Michel Bardea, Beatrice Nana e Paola Presazzi.
Per info, curiosità, o per qualsiasi altra informazione contatta in qualsiasi momento della stagione Giulio al 3479905894 o all’indirizzo mail
nuoto@polvalmalenco.it